ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Analisi Monitoraggio & Analisi modelli Monitoraggio solare Macchie solari 2014: Un altro mese record del Picco secondario; continuerà?

Monitoraggio solare

Macchie solari 2014: Un altro mese record del Picco secondario; continuerà?

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Il Big Bear Solar Observatory produce le immagini delle macchie solari più dettagliate mai viste

1 Macchie solariLe macchie solari del Ciclo Solare 24 continuano a sfidare le probabilità, con probabilmente il più alto picco secondario al di sopra del suo primo picco trovato in tutti i 400 anni di storia dei cicli delle macchie solari.

Per il quarto mese consecutivo il numero mensile di macchie solari è sceso. Eppure, per il quinto mese consecutivo, un nuovo record del massimo solare per il ciclo attuale è stato impostato. Il Solar Max si è spostato lentamente fino a 76,0, sopra i 75,4 fatti registrare il mese scorso, ancora un massimo eccezionalmente debole.

1 Macchie solari

Inoltre, il mese scorso il nuovo Osservatorio Big Bear Solar, ha messo in rete la notizia, con il relativo video. che mostra le scoperte più dettagliate mai viste nel corso di una macchia solare in continua evoluzione.

3 Macchie solari

Il Big Bear Solar Observatory (BBSO / NJIT) ha attirato l'interesse alla riunione della American Astronomical Society (AAS) all'inizio del mese scorso, con il video che mostra i dettagli raffinati all'interno di una macchia solare in evoluzione.

Hanno scoperto il cambiamento delle strutture in penombra e i ponti di luce che crescono sopra il nero abisso presso il centro delle macchie solari. Hanno anche potuto vedere strutture leggere, piccole e brillanti, tra i granuli di convezione che coprono il resto del sole.

2 Macchie solari

Il BBSO / NJIT produce immagini ad alta risoluzione a multi-lunghezza d'onda, combinando i propri dati basati a terra con quelli dell'IRIS della NASA, e dei dati spaziali dello SDO, per raggiungere "risoluzioni spaziali e temporali senza precedenti". I dati di base che arrivano a terra superano effettivamente la migliore risoluzione che può essere vista dallo spazio.

4 Macchie solari

Il sole continua a confondere gli scienziati, facendo "le sue cose" senza dirlo a nessuno... La dimensione del picco secondario del ciclo 24, in continua formazione, è del tutto inaspettato. Sembra che il max solare possa continuare ad aumentare per diversi mesi, anche se i conteggi delle macchie solari mensili continueranno a scendere...

Paolo Lui mpi end

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam