Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Analisi Monitoraggio & Analisi modelli Monitoraggio eventi meteo Domani neve in pianura su Piemonte, Liguria, Toscana e zone interne marchigiane. In collina, oltre i 400 metri, sul resto del Centro

Monitoraggio eventi meteo

Domani neve in pianura su Piemonte, Liguria, Toscana e zone interne marchigiane. In collina, oltre i 400 metri, sul resto del Centro

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

neve a firenzeAria progressivamente più fredda sta iniziando a fluire sul nostro Paese. Nel contempo dunque ci attendiamo un progressivo abbassamento delle temperature, soprattutto per quel che concerne le regioni centro-settentrionali. Il Mediterraneo, tra l'altro, diverrà presto sede di alcuni vortici depressionari che gradualmente si sposteranno da ovest verso est, creando i presupposti per spiccate condizioni di tempo instabile su gran parte della nostra Penisola. Il maltempo infatti colpirà in maniera significativa soprattutto le regioni centro-meridionali italiche, ove l'apporto freddo garantirà persino qualche nevicata fino a quote basse o molto basse. Ma entriamo nel dettaglio; domani la neve cadrà fino in pianura su Piemonte, Liguria, Toscana e zone interne marchigiane, mentre scenderà in collina, oltre i 400 metri, sul Lazio, l'Abruzzo e il Molise. Per il Sud siamo al di sopra dei 700-900 metri di quota.

Altre piogge e qualche temporale anche nella giornata di mercoledì, ancora una volta soprattutto sulle regioni centro-meridionali. Al mattino nevicate fino in pianura su bassa Toscana, Emilia e Marche, oltre i 300-500 metri sul Lazio, Abruzzo e Molise, più in basso in Umbria. Ancora oltre i 700 metri all'estremo Sud.

Giovedì altro sistema perturbato in arrivo soprattutto tra la sera e la notte, nuove piogge e rovesci per le regioni centrali e meridionali, con coinvolgimento anche del Nord-Est nella giornata di venerdì. Sempre giovedì, in mattinata, nevicate a quote basse o molto basse su tutta la fascia adriatica centro-settentrionale. In nottata fiocchi in pianura anche in Toscana, Umbria, Marche e Abruzzo, oltre i 400 metri sul Lazio.

Insomma, città come Firenze e Perugia potranno esser imbiancate tra domani e giovedì.

firma articolo RC{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam