Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Analisi Monitoraggio & Analisi modelli Monitoraggio eventi meteo Perturbazione di PASQUETTA più veloce del previsto?

Monitoraggio eventi meteo

Perturbazione di PASQUETTA più veloce del previsto?

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

A poche ore dal forte peggioramento atteso per via dell'arrivo della perturbazione numero uno del mese di Aprile, emerge ancora qualche incertezza.

pasquetta anticip perLe ultime proiezioni modellistiche infatti sembra che anticipino ulteriormente l'arrivo del nuovo sistema perturbato proveniente dalla Spagna. Perturbazione che porterà piogge anche intense dapprima sulla Sardegna e poi, via via, anche sulle regioni del versante tirrenico centro-settentrionale.

Domani infatti, fin dal mattino, peggiora sulla Sardegna, con le prime precipitazioni che risulteranno complessivamente presentarsi di debole entità. Nuvole che intanto aumenteranno sul resto dell'Italia, con schiarite più ampie solo sul medio-basso Adriatico e all'estremo Nord-Est. Qualche incertezza nuvolosa anche sul Piemonte settentrionale, l'alta Lombardia, la Liguria e l'Appennino tosco-emiliano, con possibili acquazzoni.

Nel corso delle ore la nuvolosità tenderà a farsi via via sempre più organizzata ed il cielo, rapidamente, tenderà a coprirsi, specialmente al Centro-Nord. I rovesci si intensifcheranno sulla Sardegna, primi piovaschi anche tra Toscana, Umbria, Lazio, Campania e pianure del Nord-Ovest, mentre andrà meglio all'estremo Nord-Est e in Puglia.

Attenzione tuttavia al pomeriggio, perchè il maltempo sulla Sardegna si farà ancora più intenso, caratterizzato quindi da piogge anche forti. Ma i fenomeni, ed ecco la novità, tenderanno ad estendersi molto rapidamente anche alle regioni centrali, in particolare sul medio-alto Tirreno e sul Piemonte meridionale. Qui assisteremo infatti ad una graduale intensificazione delle piogge. Solo nubi invece in Sicilia, Calabria, Puglia e regioni nord-orientali.

Poi in serata le piogge si intensificheranno bruscamente al Centro, Liguria e basso Piemonte, con fenomeni anche forti accompagnate da qualche temporale soprattutto tra Lazio, Toscana, Umbria e zone interne di Abruzzo e Molise. Insomma, una Pasquetta discreta, ma con l'incombenza di una nuova perturbazione atlantica.

pasquetta anticip per

Rinaldo Cilli, MeteoportaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam