Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Analisi Monitoraggio & Analisi modelli Monitoraggio eventi meteo Scoppia la "Primavera" su molte regioni d'Italia, in Sicilia e Sardegna si superano i +20°C, ma anche il Nord-Ovest e le tirreniche non SCHEZANO. Tutti i VALORI

Monitoraggio eventi meteo

Scoppia la "Primavera" su molte regioni d'Italia, in Sicilia e Sardegna si superano i +20°C, ma anche il Nord-Ovest e le tirreniche non SCHEZANO. Tutti i VALORI

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

torino mite primaScoppia la "Primavera" sulle regioni centro-settentrionali, parte del Sud e sulle due Isole maggiori, ove le temperature stanno facendo registrare valori assolutamente fuori da quelle che sono le medie tipiche di questa stagione, cancellando i rigori invernali che invece a Gennaio dovrebbero dominare lo scenario.

Come detto, tuttavia, non sarà una fase che durerà ancora a lungo, perchè nel fine settimana tornerà ad irrompere aria fredda o molto fredda di origine polare, che farà crollare le temperature e riproporrà situazioni climatiche decisamente rigide, con il ritorno della pioggia, di fortissimi venti e della neve fino a quote bassissime.

Intanto però il clima è mite, di certo tipico di una fase climatica simil-primaverile. Ecco alcuni valori registrati: +22°C a Capo San Lorenzo (Sardegna), +21°C a Gela (Sicilia), poi spiccano i +19°C di Cagliari, Olbia e Catania Sigonella, i +18°C di capo Bellavista, Capo Carbonara, Guidonia, Roma Urbe, Roma Ciampino e Grazzanise, i +17°C di Torino, Vigna di Valle, Decimomannu e Napoli.

Insomma, valori assolutamente al di sopra di quelle che sono le medie tipiche stagionali. D'altra parte c'è l'alta pressione e laddove non c'è nebbia i valori tendono ad aumentare anche in maniera sensibile. Ad esempio si notino come Piacenza sia ferma a +1°C, Parma +2°C, Bergamo e Milano +3°C. Davvero incredibile.

am tempe

Rinaldo Cilli, MeteoPortaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam