Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Analisi Monitoraggio & Analisi modelli Monitoraggio eventi meteo Situazione LIVE: nevica in tutta la Puglia, FIOCCHI su Palermo e Trapani

Monitoraggio eventi meteo

Situazione LIVE: nevica in tutta la Puglia, FIOCCHI su Palermo e Trapani

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Arriva la neve anche sulle coste settentrionali della Sicilia

quari3Tra oggi e domani, come abbiamo ampiamente ribadito nelle nostre numerose analisi, si registrerà l'apice dell'ondata gelida che ha investito il nostro Paese. Le temperature crolleranno in manieera ulteriore ed entro la mattinata di giovedì si registreranno valori eccezionalmente freddi su quasi tutte le principali località dell'intero territorio Nazionale.

Per quel che concerne la situazione meteorologica attuale confermiamo che rispetto all'andamento odierno si registrano variazioni davvero minime, se non nulle. L'area di bassa pressione centrata sullo Ionio continua a richiamare gelide masse d'aria che dai vicini Balcani si riversano imperiose verso l'Italia centro-meridionale, causando abbondanti nevicate lungo tutta la fascia adriatica.

Neve che ha imbiancato indistintamente le Marche, l'Abruzzo, il Molise e la Puglia fino a quote pianeggianti, persino la costa, con accumuli non abbondanti, ma comunque discreti. Nelle aree interne invece il manto nevoso cresce a vista d'occhio, molte località hanno notevolmente superato i 50-60 cm, la stessa Campobasso ha oltrepassato i 70 cm...

sitiua  rli

Intanto, su gran parte del settore Adriatico centrale, le precipitazioni si sono attenuate, almeno per quel che concerne le zone costiere. Il cielo si mantiene nuvoloso o parzialmente nuvoloso e le temperature son basse, vicine allo zero. Ancona +3°C, Pescara +2°C, Termoli +3°C alcuni valori, a Campobasso addirittura -7°C, con una leggera foschia.

Continua invece a nevicare su tutta la Puglia, sia sui settori più settentrionali sia su quelli meridionali; nevica ad Amendola con una temperatura di -1°C, a Bari con 0°C, a Brindisi con +1°C, a Lecce con +0°C e a Gioia del Colle con -3°C.

Una debole nevicata è stata registrata subito dopo le ore 20 su Napoli, anche se la situazione è immediatamente migliorata. Calano le temperature anche in Sicilia, specie nella parte centro-settentrionale; forti nevicate ad Enna e Prizzi, rovescio di neve anche su Trapani, mentre nei quartieri alti di Palermo i fiocchi stanno cadendo con frequenza sempre più in aumento. In città attualmente si registrano 6°C e continuano i rovesci a carattere temporalesco.

  quari3 tapoan

Rinaldo Cilli2 mpi intro

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam