Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Analisi Monitoraggio & Analisi modelli Monitoraggio eventi meteo Il Ciclone Lua sta impattando sulla costa australiana occidentale con categoria 4. E' accompagnato da venti superiori a 150 km/h, ma si indebolirà rapidamente

Monitoraggio eventi meteo

Il Ciclone Lua sta impattando sulla costa australiana occidentale con categoria 4. E' accompagnato da venti superiori a 150 km/h, ma si indebolirà rapidamente

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

sat australia cicloneIl ciclone Lua, che stiamo da più giorni monitorando in tempo reale, sta attualmente impattanto sulla fascia costiera nord-occidentale australiana e attualmente si presenta di categoria 4, una delle più alte della scala per le misurazioni delle tempeste. Ha ormai superato la costa appena ad est di Pardoo Station e si sposterà progressivamente verso l'interno, andandosi gradualmente ad indebolire. I venti soffieranno particolarmente violenti, fino a 140/160 km/h, tra Port Hedland, Wallal e in tutto l'entroterra orientale di Pilbara. Entro la serata raffiche addirittura fino a 180/100 km/h sono possibili a Marlble Bar, sempre ad est di Pilbara. Con il passare delle ore Lua si sposterà gradualmente verso le zone più interne e subirà un deciso indebolimento.

Perderà così consistenza, ma le precipitazioni proseguiranno a bagnare, localmente in maniera importante, gran parte del settore centro-occidentale dell'Australia.

Particolare attenzione tuttavia per le aree in prossimità della fascia costiera, ove sono previste intense mareggiate generate dai fortissimi venti che accompagnato il ciclone. Venti come detto superiori ai 180 km/h lungo tutta la costa, che causeranno onde alte più di 5-6 metri.

Per quasi tutto il settore orientale l'allarme è rosso, il più alto, con le condizioni meteorologiche che peggioreranno sensibilmente e in maniera marcata nel corso delle ore.

ciclone lua australia

firma articolo RC{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam