Monitoraggio eventi meteo
Nella giornata odierna forti temporali hanno colpito il sud Italia
- Dettagli
- Categoria principale: Monitoraggio & Analisi modelli
- Categoria: Monitoraggio eventi meteo
- Pubblicato 05 Aprile 2014
- Scritto da Emanuele
Il minimo di bassa pressione, con il passare delle ore si è trasferito dal medio-alto Tirreno fin sullo Ionio portando piogge e temporali in particolare tra Sicilia, Calabria e Puglia. In alcuni casi abbiamo avuto anche la formazione di alcune super celle che a loro volta hanno dato luogo a intensi fenomeni temporaleschi.
Episodi grandinigeni hanno interessato la Puglia, anche la città di Bari con uno straordinario shelf cloud che sembrava promettere fuoco e fiamme ed in realta poi così è stato. ( Temporale che ha causato una forte grandinata ).
Non si è trattato di fenomeni particolarmente intensi o allo stesso tempo particolarmente rari, ma di semplici vicissitudini che si possono verificare nel corso dei mesi primaverili.
Abbiamo inoltre avuto da un nostro lettore delle bellissime fotografie riguardo il temporale che questa mattina ha colpito la Calabria.
Dalla giornata di domani l'alta pressione comincerà a distendersi sulla nostra Penisola portando un netto miglioramento delle condizioni meteorologiche da nord a sud.
Emanuele Valeri
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.