Monitoraggio eventi meteo
LIVE Italia: piove in quasi tutto il Nord, la NEVE imbianca anche Aosta. Primavera al Centro-Sud
- Dettagli
- Categoria principale: Monitoraggio & Analisi modelli
- Categoria: Monitoraggio eventi meteo
- Pubblicato 07 Febbraio 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
Come ampiamente previsto è giunta la sesta perturbazione del mese di febbraio sulle estreme regioni settentrionali dell'Italia, portando le prime piogge tra la Liguria, il Piemonte e la Lombardia, in estensione rapida a tutto il Nord, con nevicate anche copiose lungo la catena alpina.
L'immagine satellitare ci mostra infatti l'ammasso nuvoloso piuttosto compatto interesserare soprattutto l'estremo Settentrione, con le piogge più intense che si stanno concentrando principalmente sui settori nord-occidentali.
Nel corso della mattinata, a causa delle basse temperature, la neve si è spinta fino a quote collinari tra la Valle D'Aosta e il Piemonte, tanto che anche il capoluogo valdaostano si è imbiancato di un leggero accumulo nevoso. Qui la temperatura attuale è di +3°C e viene ora segnalata debole pioggia. Piove anche a Milano, con +4°C, così come anche a Torino, con 4°C e a Cuneo con la medesima temperatura. La neve infatti, sui rilievi, sta ora cadendo al di sopra dei 600-700 metri.
Sul resto dell'Italia sono invece evidenti le schiarite che anche ieri hanno dominato lo scenario. Qui tuttavia anche le temperature si mantengono estremamente miti e in più di qualche città superano agevolmente i +15/+16°C. Spiccano in particolare i +17°C di Bari e Catania, i +18°C di Palermo e, addirittura, i +19°C di Olbia!
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.