Monitoraggio eventi meteo
Sensibile RINFRESCATA nei prossimi giorni su tutta la nostra Penisola!
- Dettagli
- Categoria principale: Monitoraggio & Analisi modelli
- Categoria: Monitoraggio eventi meteo
- Pubblicato 23 Giugno 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Un nucleo d'aria fresca o molto fresca transiterà sulle regioni centro-settentrionali tra stanotte e domani, dando vita non solo ad un forte e deciso peggioramento delle condizioni meteorologiche, ma anche e soprattutto ad un calo vistoso e notevole delle temperature.
Valori che si abbasseranno dapprima al Centro-Nord, poi anche all'estremo Sud entro l'inizio della settimana, tra lunedì e martedì, quando ci attendiamo ulteriori cali nell'ordine dei 5-7°C.
L'immagine a corredo di questo editoriale è piuttosto eloquente e ci mostra la differenza termica prevista tra oggi e la giornata di martedì. Evidente il raffreddamento, con il caldo africano costretto a ritirarsi verso sud-est.
Calo termico che verrà inoltre esaltato da una brusca accentuazione dei venti da nord-ovest, che già nella giornata di domani avranno modo di instaurarsi con veemenza su gran parte delle nostre regioni.
Pensate, nella notte tra lunedì e martedì le temperature subiranno un vero e proprio tracollo sul Centro-Nord, tant'è che i valori potrebbero addirittura toccare cifra unica (spingendosi fin sotto i +10°C).
Valori davvero bassissimi, molto freschi e che ci faranno percepire una frescura estremamente importante, anche perchè veniamo da una fase molto calda di chiaro stampo africano. Insomma, l'Estate si prenderà una pausa, con il clima gradevole che ci accompagnerà almeno fino alla conclusione mensile.
Fonte mappa meteogiornale
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.