Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Analisi Mini BREAK estivo al via, ma da lunedì nuovo peggioramento

Monitoraggio & Analisi modelli

Mini BREAK estivo al via, ma da lunedì nuovo peggioramento

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Il Sole è pronto a tornare per il fine settimana, ma attenzione al nuovo peggioramento, tra domenica e lunedì.

Sabato.Tutti i principali centri di calcolo matematico mondiale sembrano essere concordi, riguardo un mini break estivo, che nel fine settimana porterà bel tempo su tutta la nostra Penisola.

 

Cerchiamo dunque di inquadrare la situazione da qui alla giornata di domenica. Sostanzialmente dalla giornata di giovedì alla giornata di venerdì, le condizioni meteorologiche inizieranno ad essere più stabili, limitando i vari piovaschi alle zone alpine, prealpine e appenniniche soprattutto durante le ore pomeridiane. Fenomeni che con il passare delle ore dovrebbero risultare via via sempre più deboli.

Il vero miglioramento a livello meteorologico dovrebbe avvenire proprio a cavallo tra la giornata di venerdì e la giornata di sabato, quando ondulazioni delle correnti occidentali, consentiranno alle temperature di salire in modo sostanzialmente importante. Naturalmente c'è da specificare che con l' avanzata dell 'anticiclone delle Azzorre, verranno garantite 24/36 ore di Sole oltre che le alte temperature.

Fate attenzione però gente, perchè la bella stagione non è ancora molto convinta a fare la sua parte, tanto che molto probabilmente tra la giornata di domenica e la giornata di lunedì un nuovo peggioramento, iniziera a colpire la nostra Penisola a partire dalle regioni Nord occidentali, grazie a una nuova saccatura di aria fredda in moto dalle alte verso le basse latitudini, ma che questa volta al contrario della volta scorsa, sarà capace di portare del maltempo specie al Centro Nord, con le basse temperature che dovrebbero interessare solamente le zone alpine , anche se realmente un lieve calo delle temperature sarà percepibile su tutta la nostra Penisola, eccetto che sulla Sicilia, ove risulteranno comunque piuttosto miti.

Un peggioramento che invece al Sud si dovrebbe far sentire in maniera meno pesante, con schiarite e Sole che dovrebbero vantare ancora un ruolo da protagonisti.

Insomma una situazione sempre molto dinamica in grado di garantire colpi di scena da un momento all' altro,  dunque vi consiglio  di seguire sempre i nostri aggiornamenti. In allegato troverete le immagini inerenti al fine settimana e al peggioramento di lunedì.

Sabato.

Lunedì.





Emanuele Valeri intro

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam