Monitoraggio & Analisi modelli
Fine settimana instabile al Centro-Nord, da domenica migliora ovunque
- Dettagli
- Categoria: Monitoraggio & Analisi modelli
- Pubblicato 22 Agosto 2014
- Scritto da Emanuele
Ancora una volta un centro di bassa pressione piuttosto attivo sul Nord Europa farà si che un nuovo impulso perturbato possa giungere in particolare sulle regioni del Nord Italia e su parte di quelle del Centro. Bello, si manterrà il tempo sulle regioni meridionali della nostra Penisola.
Infatti, proprio la giornata di sabato, sarà quella più instabile con piogge e temporali che colpiranno la Liguria, la Lombardia, il Veneto e l'Emilia Romagna, senza escludere dei rovesci sparsi sulle restanti regioni. Anche al Centro Italia, la situazione meteorologica non sarà delle migliori in quanto delle piogge verranno a verificarsi sulla Toscana, Umbria e alto Lazio. Migliore sarà il tempo altrove, anche se non si esclude qualche piovasco specie nelle ore pomeridiane della giornata sui rilievi appenninici.
(Mappe dell'Aeronautica Militare)
Dalla serata, la fenomenologia tenderà ad attenuarsi lasciando così spazio ad un miglioramento delle condizioni meteorologiche.
Per la giornata di domenica, avremo tempo migliore sia al Nord Italia che al Centro, tranne qualche locale addensamento nuvoloso in mattinata sulle regioni del Nord Est e nelle ore pomeridiane della giornata sui settori del versante Adriatico , ove potrebbe verificarsi qualche pioggia. Migliore sarà il tempo altrove.
(Mappe dell'Aeronautica Militare)
Generalmente stabili si manterranno le condizioni meteorologiche al Sud Italia, anche se non si esclude nel pomeriggio qualche locale addensamento nuvoloso specie sulla Sicilia. Le temperature saranno in lieve diminuzione ovunque.
Emanuele Valeri
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.