Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Analisi AccuWeather.com: Tendenza Meteo per la stagione invernale Europea 2013/2014

Monitoraggio & Analisi modelli

AccuWeather.com: Tendenza Meteo per la stagione invernale Europea 2013/2014

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Più caldo, meno neve, ma...

1 30 ottobre 2013 Tendenza AccuWeatherGran parte dell'Europa sperimenterà condizioni più secche e più calde della media, che abbracceranno dicembre, gennaio e febbraio. Le Aree dal Mediterraneo ai Balcani saranno molto meno tempestose, rispetto allo scorso inverno, ma ampie nevicate sono previste per le sedi dei XXII Giochi Olimpici Invernali.

Secondo il meteo esperto di AccuWeather per l'Europa Alan Reppert, "La principale traiettoria delle basse pressioni sarà più a nord e ad est di quello che di solito si vede durante la maggior parte dell'inverno, e avrà un effetto significativo sulle temperature e precipitazioni."

Con la maggior parte delle tempeste che interesseranno il nord europeo, questo inverno le zone del Regno Unito, Francia, e verso la Germania, la Svizzera, l'Austria e l'Italia, potranno andare incontro a temperature vicino o al di sopra della norma. Dalla Polonia alla Romania, le tempeste saranno piuttosto frequenti.

Per la Spagna, il Portogallo e la Francia occidentale, la parte più fredda dell'inverno, rispetto al normale, sarà la prima parte.

"Le Fredde acque al largo delle coste del Portogallo, Spagna settentrionale e Francia occidentale porteranno come conseguenza ad un dicembre freddo, ma come la tendenza delle acque a tornare nella media si avvierà, più avanti nella stagione, ci sarà la tendenza ad avere condizioni più calde per la Penisola Iberica", spiega Reppert.

2 30 ottobre 2013 Tendenza AccuWeather

Rispetto allo scorso inverno, il numero delle basse pressioni portatrici di pioggia e neve in montagna, dall'Italia alla Grecia e i Balcani, sarà più basso, e in generale nella regione saranno meno intense.

"Alcune stazioni sciistiche delle Alpi potrebbero lottare per avere abbastanza neve durante l'inverno, soprattutto quelle a quote più basse o alle base delle cittadine più grandi."

La parte più piovosa dell'inverno per il Regno Unito e l'Irlanda è probabile che avvenga più tardi, in gennaio e febbraio. "Anche con un finale proiettato per essere tempestoso per l'inverno, la pioggia e la neve dovrebbero essere non più che nella media, per le isole britanniche."

Le Aree con più probabilità di avere nevicate sopra la media saranno dalla Scandinavia verso le zone della Russia occidentale.

"La parte più fredda dell'inverno rispetto al normale, per l'Europa nord-orientale, compresa la Russia occidentale, sarà probabile essere in dicembre e all'inizio di gennaio, che dovrebbe contribuire alle nevicate più tipiche per la regione, rispetto ad altri settori."

La città di Sochi, in Russia, è la città che ospiterà le Olimpiadi  XXII invernali, previste per il periodo 07-23 febbraio 2014. Sochi si trova sulle rive nord-orientali del Mar Nero con la catena del Caucaso a nord-est. Non dovrebbero esserci problemi di mancanza di neve.

"Wildcard" (Jolly a sorpresa)...

Vi è la possibilità di una ondata di freddo che potrebbe invadere la parte occidentale e settentrionale dell'Europa nella seconda parte dell'inverno.

Tale evento potrebbe essere legato all'improvviso riscaldamento di uno strato ad alta quota dell'atmosfera noto come stratosfera. Le temperature nella stratosfera sono un rovescio, o effetto-specchio, della bassa atmosfera.

3 30 ottobre 2013 Tendenza AccuWeather

Secondo l'Esperto Paul Pastelok, "eventi di riscaldamento stratosferico improvvisi non possono essere previsti in anticipo, ma quando si verificano, dopo da una settimana a dieci giorni, essi mostrano un rilascio a sud di aria fredda nella parte inferiore dell'atmosfera. "

Quando si verifica un evento di riscaldamento stratosferico, la sfida è cercare di capire dove la compensazione spingerà la parte principale dell'aria fredda... E 'probabile che possa portare una forte discesa di freddo Artico in uno o due continenti: Nord America, Europa o Asia, ma mai in tutti e tre...

4 30 ottobre 2013 Tendenza AccuWeather

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam