Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Analisi Tendenza Meteo Invernale per l'Asia: Le Coste Pacifiche sotto minaccia prolungata di Tifoni

Monitoraggio & Analisi modelli

Tendenza Meteo Invernale per l'Asia: Le Coste Pacifiche sotto minaccia prolungata di Tifoni

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Aria fredda in ritardo sulla penisola Coreana e gran parte della Cina e Mongolia

1 27 ottobre 2013 Inverno per lAsiaL'Inverno si prevede partire in ritardo su gran parte dell'Asia, con il rischio di maggiore attività tropicale che continuerebbe a dicembre nelle zone sud-orientali. Temperature in gran parte della regione che rischiano di partire in media per poi andare al di sopra della norma.

Tifoni che continueranno fino a dicembre...

Le acque più calde della media nei mari delle Filippine e della Cina meridionale nella prima parte dell'inverno, fornirano un invito per le tempeste tropicali e tifoni potenti a dicembre nelle Filippine e Vietnam, e, forse, nel sud-est della Cina e di Taiwan. Non saranno solo le acque più calde a portare il potenziale per questi sistemi tropicali forti e posticipati nel Pacifico, ma anche il ritardato arrivo dell'aria fredda sulla penisola coreana e gran parte della Cina e Mongolia. "

Il numero dei sistemi tropicali nel Pacifico nord-occidentale nel mese di dicembre sarà inferiore a quello che si verifica nel mese di ottobre, ma ben al di sopra della media. In media, c'è un tifone nel mese di dicembre, che segna in genere la fine della stagione.

A seconda della forza e la persistenza dei sistemi tropicali a dicembre, il modello può provocare precipitazioni superiori alla media per la stagione nel suo complesso nelle zone sud-orientali, in particolare nelle Filippine. In genere, l'inverno è la stagione secca su gran parte dell'Asia. Questa dovrebbe essere uno dei principali attori di questo inverno, ponendo fine alla minaccia dei cicloni tropicali dall'India al Bangladesh e Myanmar entro dicembre.

Questo flusso stagionale di aria secca da nord e nord-est, noto come il monsone secco, unito a pochi altri giocatori meteo atmosferici, porteranno probabilmente a precipitazioni nella media in gran parte della Siberia fino alla Cina centrale, Indocina e India centrale, Ma l'India meridionale è probabile che sarà più secca rispetto alla media.

Le aree dal nord Vietnam al sud-est della Cina e Taiwan avranno una tendenza al secco durante la parte centrale e la fine dell'inverno. Tuttavia, è possibile che dopo l'inverno, alcune delle precipitazioni che interesseranno le Filippine si potranno espandere nella parte centrale e meridionale del Vietnam, così come il Laos e la Cambogia.

2 27 ottobre 2013 Inverno per lAsia

Più a nord, temporali frequenti sono previsti attraversare l'Afghanistan settentrionale, il nord del Pakistan e dell'India settentrionale, con episodi di pioggia e neve, in particolare durante l'inizio e la fine dell'inverno.

Un "avanti e indietro" invernale in termini di calore e di freddo è prevista dalla Siberia meridionale a gran parte della Mongolia, Cina nord-orientale, le due Coree e il Giappone, con le migliori possibilità di ondate di freddo nei mesi di gennaio e febbraio. La maggior parte delle aree più a sud e ad ovest dell'Asia in genere avranno temperature medie superiori al normale.

Tutte le incursioni fredde che saranno in grado di raggiungere la Cina meridionale, specialmente ad inverno inoltrato, dovrebbero essere di breve durata, così gran parte della regione sarà più calda del normale.

Il principale percorso delle tempeste invernali si prevede spostarsi un po 'più a nord e ad est in questo inverno. Per la stagione si prevedono nevicate di sotto della media in molte aree che in genere ricevono neve lungo la costa centro-orientale del Pacifico. Le aree che sono suscettibili di ricevere nevicate superiori alla media includono Manciuria e nord del Giappone. Le tempeste ad inizio e fine stagione potranno anche aumentare le nevicate per l'Himalaya.

Il Nord del Giappone è uno dei luoghi più nevosi al mondo, grazie all'aria fredda che spesso arriva dalla Siberia passando sopra la regione. L'aria fredda assorbe l'umidità dal Mar del Giappone e la scarica sulla parte settentrionale della nazione, in modalità simili alle regioni del Nord America dei Grandi Laghi. Vi è una possibilità, quando le ondate di freddo aumenteranno in Giappone tra gennaio e febbraio, che le nevicate potrebbero essere sopra la norma in Hokkaido e Honshu settentrionale.

Insieme con i tropici che rimarranno attivi anche in dicembre nel Pacifico occidentale, l'umidità tropicale sarà quella da monitorare per le pianure cinesi del Nord in Manciuria, le due Coree e il Giappone meridionale durante la prima parte dell'inverno, che potrebbe falsare la stagione previsionale in queste aree, ed essere più umide della media per la stagione, nel suo complesso. In caso contrario, con l'eccezione delle Filippine, le zone lungo il confine India / Cina e Giappone del Nord, gran parte del sud e oriente avranno prospettive di precipitazioni sotto la media durante l'inverno 2013-14.

I meteorologi Jim Andrews e Eric Wanenchak, di AccuWeather.com.

3 27 ottobre 2013 Inverno per lAsia

 

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam