Monitoraggio & Analisi modelli
Qualche TEMPORALE in azione sulla Valle D'Aosta e sul Piemonte occidentale. MAPPE e WEB-CAMS
- Dettagli
- Categoria: Monitoraggio & Analisi modelli
- Pubblicato 03 Agosto 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Domina il bel tempo sull'Italia, fondamentalmente grazie all'alta pressione sub-tropicale nord-africana che si sta gradualmente e sensibilmente rafforzando sul Mediterraneo centro-occidentale. Garantirà una fase di bel tempo piuttosto prolungata, che ci farà compagnia almeno fino a venerdì.
Ciò significa dunque che per almeno altri cinque-sei giorni il tempo proseguirà a mantenersi stabile e soleggiato, caratterizzato da temperature in un ulteriore aumento nel corso dei prossimi giorni, con punte che in moltissime località supereranno agevolmente i +37/+38°C.
Intanto, proprio oggi, la situazione non sta subendo particolari mutamenti rispetto alla giornata di ieri; ovunque dominano delle ampie schiarite e qualche addensamento cumuliforme lo possiamo ritrovare solo sulle Alpi occidentali e nord-occidentali e nelle zone interne della Sicilia.
Proprio sulle Alpi infatti la fenomenologia si sta presentando a tratti anche di particolare rilevanza, con la Valle D'Aosta la regione che risulta essere quella più colpita (come mostrato anche nelle web-cam). Temporali che hanno inoltre causato un deciso abbassamento delle temperature, spintesi in taluni casi addirittura sotto i +20°C! Insomma, tutto coma da previsione.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.